Erice

Erice

È uno dei punti panoramici più belli di tutta la Sicilia.

Se vi trovate a Trapani, è d’obbligo fare una visita al suo comune più vicino, Erice.

Questo borgo medievale è arroccato su una scogliera rocciosa a oltre 750 metri sul livello del mare, ed offre una splendida vista su Trapani, sulle Isole Egadi e su San Vito Lo Capo. È uno dei punti panoramici più belli di tutta la Sicilia.

Erice si può raggiungere in auto oppure si può prendere la funivia. 

Una volta giunti ad Erice, vi consiglio di seguire la passeggiata segnalata. Vi permetterà di visitare tutti i luoghi di interesse di questo paese, senza perderne neanche uno. Il più suggestivo, sicuramente, è il castello in cima alla scogliera. Da lì, la vista su tutta la valle di Trapani e sul mare lascia davvero senza fiato!

All’interno di questo villaggio, troverete anche molti ristoranti, bar, negozi di souvenir e pasticcerie. La più famosa è quella di Maria Grammatico, che offre delle prelibatezze a base di marzapane, cannoli e naturalmente tutta la gamma completa di dolci Siciliani. 

Erice è un villaggio altamente turistico, incontrerete tantissime persone tra l’ingresso del villaggio e la strada che porta al castello. Ma se vi allontanate dalla strada principale e camminate lungo le stradine di ciottoli, tutto diventa rapidamente tranquillo e silenzioso. Dopo aver ammirato le attrazioni principali, fate pure una passeggiata tra le stradine meno conosciute del paese.

Lascia un commento

Non verrà pubblicata online